Professionalità
Tecnologia
Esperienza
Dal 1973 sistemi e soluzioni per l'assemblaggio elettronico

Magazzini automatici & tracciabilità

La tracciabilità (processo informativo del prodotto da monte a valle della filiera) ma soprattutto  la rintracciabilità (il processo inverso) sono diventate necessità sempre più attuali nel panorama dell'assemblaggio elettronico, che ogni giorno diventa sempre più rigoroso ed esigente.

IEMME,  azienda  che ha consolidato un'esperienza pluriennale nella fornitura di macchinari e soluzioni per il montaggio elettronico, offre oggi l'opportunità di affrontare questo nuova richiesta dalle fasi iniziali, con una soluzione innovativa che risolve anche la gestione dello stoccaggio componenti SMD e PTH.

Grazie a WMS, software intuitivo e di facile utilizzo, è possibile determinare la tracciabilità del componente (monitorando eventualmente anche i parametri di umidità e temperatura) dall'approvvigionamento alla commessa su cui è stato impiegato.

Attraverso la piattaforma software WMS posso risalire a:
lotto di produzione
commessa di produzione
rolle/componenti coinvolti
fornitore del mio ordine
(DDT e/o ordine)
produttore componente( datecode/part-number)

Diventerà semplice gestire in tempo reale la richiesta di componenti per ogni fase di montaggio, riducendo tempi di prelievo/ricollocamento e ottimizzando l’attività degli operatori, contraendo i costi e limitando gli errori.

Per saperne di più: magazzini robotizzati

Per saperne di più: tracciabilità del componente

Per saperne di più: software applicativi

Per saperne di più: case history